lunedì 4 maggio 2009

La rassegna stampa rukka.

Buongiorno, è lunedì, mi sono appena alzato (ed è perfino troppo presto) e mi girano anche un po' le palle (forse proprio perché è lunedì) per cui guardo un po' di notizie con l'occhio germanato di chi ha ancora sonno e le butto là, a caso.

Dunque, dunque... vediamo un po'...

Il Boston Globe potrebbe chiudere. Ehm... dovrei approfondire ma non ne ho voglia... continuiamo... anzi, no, prima metto una canzone. Una canzone bella, va', che ne ho bisogno per svegliarmi e sognare.



Vi aspettate Silvio e Veronica ora eh? Na na na...

OPERAZIONE ANTI RICICLAGGIO A SAN MARINO, ILLECITI PER MILIONI DI EURO, INQUISITI IMPRENDITORI ITALIANI, E che gli faranno a questi? Secondo me, niente. Bah... andiamo avanti.

H1N1 (danno ai virus il nome di un attacco stile battaglia navale) Secondo caso in Italia di influenza suina. Qualcuno dice: Virus in calo! Qualcun altro: no! Potrebbe riemergere.
E mettetevi d'accordo, no? Almeno fateci sapere.

Vediamo un po' le cose di casa nostra? Almeno, un paio di cosette che scorgo qua e là:
Bossi contrattacca: legge elettorale con chi ci sta. E chi non ci sta si attacca eh? Bene, bene...
A Trento crolla l'affluenza per le comunali. Mi pare drammaticamente logico, visto le proposte che girano in questi partitucoli.

Toh... invece Franceschini teme di risvegliarsi in una Repubblica asiatica. O se ci andassero tutti, invece, in qualche (più lontana possibile) Repubblica asiatica? Già... ma che ci hanno fatto di male le Repubbliche asiatiche per meritarsi questi qua? Chiedo venia.

Intanto ci facciamo notare in Afghanistan: Italiani sparano, uccisa una bambina, tre feriti. (E Frattini si dichiara sgomento).

Io mi prendo un caffè e lascio una canzone, è meglio.



Oh... oggi metto Guccini eh? A chi non sta bene se ne vada pure in qualche altra radio ad ascoltare le solite 3 canzoncine che girano a rotazione.
Farewell... che capolavoro. E ora, qualcuno dopo questa canzone potrebbe pensare che la prossima notizia sarà su Veronica e Silvio... naaaaa.

Toh, una notizia succosa: Arriva il software che risponde alle domande. Bene, io comincio a preparare le mie, poi vediamo che risponderà.

E ora, una serie di notizie del genere "e chi se ne frega?"
- Emy Winehouse sviene ai Caraibi.
- Mostra degli scatti di Madonna nuda. (Non è una bestemmia eh? Anche se pensare ancora a Madonna nuda, in effetti, un pochettino...)
- Vaticano contro Angeli e Demoni.
- Mike: fa male essere fuori da Mediaset.

E ora, ladies end gentlemen, una canzone del Maestro Francesco Guccini.



Evabbè!!! Quindi ora qualcuno penserà che questa sia la canzone adatta per introdurre il discorso su Lario e Berlusconi.
No!

Sport: Valentino vince, Nadal vince, l'Inter vince, la Juve pareggia, Milito ne fa tre, il Barcellona affonda il Real e il Panatinaikos vince la Coppa Europea di basket.

Per le notizie di economia sono ancora troppo addormentato, leggo distrattamente, invece che Castro dice "vergognati!" a Obama (speriamo non sia per l'abbronzatura) ma anche di quel che dice Castro non è che mi importi molto, così vado a chiudere con un'altra canzone di Francesco Guccini: il testamento del pagliaccio. (E' inedita, ci rimettiamo alla clemenza del Maestro per non finire dietro le sbarre come criminali incalliti, dopotutto... c'è di peggio in questo "benedetto, assurdo belpaese").



E così abbiamo anche commentato la notizia del giorno. (Finalmente, eh?)

Alla prossima rassegna stampa (ovviamente rukka).

Pok.

Nessun commento:

Posta un commento