sabato 4 luglio 2009

La rassegna stampa

Salve a tutti... e torniamo con la rassegna stampa, ma non vi diciamo perché mancava da un po' di tempo, questo appuntamento. Tanto siete Rukki e non capireste. Vediamo, un po', piuttosto, le succose notizie che mi stanno svolazzando fra le mani. Come sempre non mi ci soffermo troppo eh? Che dite? Ne valgono la pena?

Vediamo un po'...
Ah, che bello, partiamo con un evergreen:
RUTELLI: CON FRANCESCHINI, MA A DUE CONDIZIONI (uhmmm.. saranno mica pane e cicoria le condizioni eh?)

E già che ci siamo, mi viene in mente una splendida canzone e, anche se non era programmata in inizio di programma, io sprogrammo e la programmo subito.
Vai!



Via, continuiamo:
IL PAPA AGLI OTTO GRANDI: CREARE POSTI DI LAVORO PER TUTTI! Bene, vuole cominciare lei, santità? Un buon esempio sarebbe gradito.

Prende forma a Roma l'ipotesi dello stupratore seriale. Ho già letto titoli tipo "Mostro di Roma" e cose del genere. Ora questo si sente importante e non si ferma più, c'è solo da augurarsi che faccia una cazzata prima di "trissare" le sue imprese.
Sempre a Roma circola una buona aria, pare... episodio di razzismo, congolese picchiato, insultato e rapinato. I soliti simpaticoni dalle teste rasate... ma nooo, sono bravi ragazzi direbbe la signora con la sporta piena di verdura di ritorno dal mercato, che deve andare a casa in fretta a vedere la nuova puntata della telenovela e poi il telegiornale di Fede. Son bravi ragazzi, che fanno mai di male?
Siamo questi, c'è poco da fare... ho bisogno di musica.



Eh, che vi devo dire? Preferisco sempre questa alle nostre Signore Robinson con la sporta piena di verdura e la testa piena di cavolate!
Proseguendo che troviamo?
TERRA TREMA ALL'AQUILA (e quel volpone ci fa pure il g8, così se succedono casini chi ci va di mezzo? Loro? Seee, figurati.. ci va di mezzo chi va là a manifestare. Così fra Alti papaveri, politici, puttane, poliziotti, manifestanti intelligenti, manifestanti imbecilli, poliziotti mascherati da manifestanti, e compagnia bella, quei poveracci che devono vivere nelle tende saranno sempre più a disagio e i disgraziati che sono là per lavorare, i volontari, i Vigili del Fuoco e tutta 'sta gente qui, saranno anche loro a disagio, perché si troveranno intralciati. Un suggerimento? Non andate là a manifestare, fermatevi a 50-60-70 km. Sarete ascoltati più e meglio. Oppure se volete andare là, date una mano a chi lavora, sarete ascoltati più e meglio.
Mi sono permesso? Beh, sì, mi sono permesso. Andiamo avanti.

NAPOLITANO CONVOCA ALFANO, STOP AL DDL INTERESSI (Stop momentaneo, suppongo... tanto tornano sempre alla carica!)

LA COREA DEL NORD LANCIA 7 MISSILI (devo proprio dire dove spero che gli cadano i missili a questi imbecilli?)

INCIDENTI SUL LAVORO: UN MORTO NEL CATANESE. E al suo funerale ci sarà qualche politico affranto che dirà che è ora di dire basta con le morti sul lavoro.
Sigh.


MILANO: SPACCIO A CIELO APERTO. Beh, è estate, è comprensibile.

AFA E MONSONI, ADDIO CLIMA MITE. In effetti sembra di stare all'Equatore, ora però, naturalmente cominceranno a rompere i coglioni con gli effetti del clima che cambia, diranno che è troppo caldo, poi fra 6 mesi che è troppo freddo.


Chiudiamo con un altro evergreen, così come lo è stato in partenza.

IL CAVALIERE E LA BULGARA DARINA. C'ha gli ormoni troppo in subbuglio, pure all'estero, va a pescare.

E con questa (ennesima) nota di tristezza, chiudiamo qui la nostra rassegna stampa. Lasciamo a Guccini le parole finali? Ma sì, va'. Un saluto a tutti.

Pok.

Nessun commento:

Posta un commento