domenica 14 giugno 2009

L'OROSCOPO DEL SANGUE di Bloody Mary

Salve a tutti e benvenuti per questa edizione "speciale" del nostro Oroscopo del sangue. Oggi, 14 giugno è il compleanno di Francesco Guccini, uomo particolarmente "sanguigno" nella sua poetica e nelle sue canzoni. L'oroscopo di questa settimana è tutto dedicato a lui, d'altronde anche le piastrine lo amano... seguite i consigli, sono ispirati alle sue strofe e, parola mia... vale davvero la pena di seguirli.

GRUPPO 0 - I MELODICI
Non state più a cercare parole che non trovate per dire cose vecchie con un vestito nuovo, tanto, è difficile spiegare, è difficile capire, per chi non ha capito già. Cercate nelle tante stelle di queste sere la vostra luna fortuna, e ricordate che c'è ancora la notte, in fondo alla notte.
La canzone della vostra settimana:



GRUPPO A - GLI ARMONICI
Sì... gente viene qui e vi dice di sapere già ogni legge delle cose, vantando orgoglio cieco di verità fatte di formule vuote. C'è bisogno di riflessione e di sogno, picchiettare un indù in latta di una scatola di tè pensando al ticchettare del suo buon umore e di quei giorni spesi a parlare di niente. E di come vorremmo avere i suoi occhi...
Canzone della settimana:



GRUPPO B - I RITMICI
Avete letto millanta storie di cavalieri erranti, il sangue si fa fuoco, gli eroi son tutti giovani e belli e venite pure avanti voi con il naso corto! Sono giorni di rabbia in cui vi sentiti lanciati a bomba contro l'ingiustizia. Vi sentite sempre a un passo dai campioni e avete ben chiaro che la ragione è bene darla ai coglioni, fottuti e bari, ma avete la forza che vi serve quando dite: "si comincia!"
Per questa settimana la vostra canzone:



GRUPPO AB - I COMPLESSI
Settimana intimista, i vostri occhi vedono cose mai viste. Vi ricordate di quei giorni in cui usciste dopo le canzoni, seguendo con lo sguardo la parietaria attaccata ai muri. Un ricordo... di quando uscendo vi incontrò lungo le scale, un ricordo forte come lo schiocco del sole in un campo di grano.
Per questa settimana la vostra canzone...



Per questa settimana è tutto. Abbiamo omaggiato il grande Maestro Guccini, ben sapendo che la materia di studio sarebbe infinita. Vi lasciamo con una canzone adatta a tutti quanti, da ascoltare ogni giorno, che sia alla fine o all'inizio... non importa.
BloodyMary.

Nessun commento:

Posta un commento