venerdì 24 aprile 2009

Rassegna stampa

Buongiorno, buonasera e buonanotte, torniamo dopo un po' di tempo con la nostra rassegna stampa rukka, un veloce ripasso delle notizie degli ultimi giorni, scelte a caso, qua e là, nel grande calderone che ci presentano i giornali. Premesso che non parleremo della tragedia avvenuta in Abruzzo (l'editoriale "Fuochi nella notte" di qualche giorno fa esprime già il nostro pensiero su chi sciacalla vendendo vergogna invece che notizie) partiamo subito aprendo le pagine a caso:

Immigrati: record di sbarchi, preoccupazione al Viminale. Eccoli là! Son preoccupati, ma tanto ci pensa il Joker in doppiopetto a regalare ottimismo a tutti. Non preoccupatevi, gente del Viminale, la soluzione vi arriverà direttamente nella busta, però dovrete indovinare quale sarà quella buona fra la busta n.1, la 2 e la 3!

Andiamo avanti, va'... <Mafia: arrestati 2 boss di Gela, avevano un piano per uccidere il Sindaco. Sì, due arrestati, ma gli altri? Non ci vorranno mica far credere che non sanno chi sono e dove stanno eh? ;-)

Bagdad, tornano i kamikaze. 60 morti in 2 attentati suicidi. Qualche furbacchione pensava che tirando giù due statue di Saddam si risolveva tutto... o forse, non lo pensava mica, anzi, forse a qualcuno sta bene questo stato di cose. Bah... andiamo oltre... anzi, mi fermo un attimo e metto su una canzone, che non c'entra nulla con queste notizie, ma ho proprio bisogno di rilassarmi e pensare a "Qualcosa" che mi faccia star bene.



E dopo questa immersione nella dolce atmosfera creata da George Harrison, rituffiamoci nel mare delle notizie.

25 Aprile, dopo le polemiche, La Russa: "Ricorrenza condivisa da tutti". Sì, vabbè... bisogna vedere se tutti vogliono condividere questa ricorrenza con La Russa.
Napolitano muove in difesa della Carta: "Resistenza vive nella Costituzione". E vabbè pure qua...

Gustosa notizia invece arriva da Vigevano (PV): Il sacrestano mette la svastica al braccio. Ahhh.. ma che simpatico!!!
Increduli i fedeli, ma lui non si scompone: "sono di destra"
Ho bisogno di altra musica suadente, non me ne vogliate, ma certe cose mi fanno ancora venire il vomito.



Eh beh, ora va un po' meglio, vero? Siamo pronti per l'ultima tornata di notizie.
Tralascio alcune tristi notizie sulla morte di adolescenti, tanto che vuoi commentare? E' già triste di suo la morte, quando colpisce i giovani diventa addirittura inspiegabile.

Andiamo invece all'economia, con un titolo che mi fa impazzire: Marchionne frena sull'Opel! Ma avranno poi compilato il cid? E l'Opel quanti danni avrà subito? E Marchionne? Si sarà dovuto mettere il busto? Quanto pagherà l'assicurazione? Boh?
Allora... andiamo avanti... I ricchi piangono: la crisi colpisce i cantanti inglesi. 'Azz... questo sì che non mi farà dormire stanotte. E allora, visto che la crisi colpisce i cantanti inglesi, ascoltiamone uno che alla crisi non ci pensa più.



Bene, ci avviamo alla conclusione con alcune notizie lanciate lì, secche secche. Ognuno le commenti come vuole.

Di Pietro al PD: basta insulti.
In California benzina più ecologica. (Ma più ecologica di che?)
G7: gli occhi sulle banche! (Paura!!!)
Un poliziotto anonimo è il re dei blog.
Ultima moda dei giovani, il lancio del sedile dal treno. Ma che carini!!!
Netanyahu alza la voce con l'UE.
Bene, e chiudiamo con la voce alta di Netanyahu e la voce calda di Ivano Fossati con una canzone di cui non c'è bisogno di dire nulla, solo il titolo: C'è tempo. A presto, cari rukki...

Pok.

Nessun commento:

Posta un commento