venerdì 10 aprile 2009

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI by Mike Goodmorning

E proviamo allora a darvi qualche consiglio per il week end lungo di Pasqua. Per chi resta a casa naturalmente, non per i pochi fortunati che anche in periodo di crisi riescono a farsi le gitarelle fuori porta.
E cosa c'è di meglio, quando si sta a casa, di un buon libro, un bel film e un po' di sana musica da ascoltare? Bene, questi sono i consigli di Radio Rukki Power e se non saranno graditi, beh, potete sempre eliminarci dai vostri preferiti. In fondo anche questa è democrazia no?

LIBRO
Marco Di Grazia e Francesco Villari - L'OTTAVINA DI DIO
Va bene, lo so, è una marchetta, ma sono nuovo qui e sapete com'è, sempre meglio accattivarsi le simpatie dei fondatori! Ma scherzi a parte l'Ottavina è un libro divertente, ben scritto, ricco di avventure e colpi di scena. Una lettura ideale per un fine settimana senza troppi pensieri, piacevole anche per chi non ha idea di biliardo.

FILM
Julie Taymor - ACROSS THE UNIVERSE
Se amate i Beatles non potete prescindere da questo meraviglioso film, interamente sceneggiato sulle canzoni dei Fab Four. In parte musical, in parte no, prende spunto dalle canzoni per mettere in pellicola la storia di due adolescenti inquieti sul finire degli anni '60, quando imperversava la guerra in Vietnam e i giovani si riversavano per le strade a gridare la loro rabbia. Cameo di Bono degli U2 e di Joe Cocker, fantastico nei panni di un barbone.

DISCO
Ivan Segreto - AMPIA
Un autore giovane, ma già estremamente maturo. Un disco sorprendente con le sue atmosfere ambient, le sue armonie modali, i testi surreali. C'è tanto dentro questo AMPIA, dal jazz alla classica, dall'acustica cantautorale al folk, dal crossover al madrigale. Solo otto brani, come si faceva una volta, ma collaborazioni di altissimo pregio: Franco Battiato, seconda voce della title track, ma anche Paolo fresu che regala l'intro a "L'inverno, l'estate" e Giovanni Sollima che introduce "Dondola". Intellettuale ma comunicativo, raffinato e godibile, sarà sicuramente una piacevole sorpresa per molti di voi.

Alla prossima popolo rukko.

M.G.

Nessun commento:

Posta un commento